Alla scoperta del progetto “La Pinta”…

La Nuda Rent E-MTB annuncia con grande entusiasmo la sua partecipazione e il suo supporto al progetto “La Pinta – Birra Green”, realizzato grazie al finanziamento del GAL Montagnappennino. Si tratta di una filiera circolare per la produzione di birra artigianale e sostenibile, attraverso la quale promuovere la cultura del nostro territorio per la rigenerazione della comunità. Attraverso la collaborazione di istituzioni pubbliche, operatori turistici e ambito scolastico sarà possibile creare una filiera circolare virtuosa che riesca a valorizzare le risorse naturali e i valori tradizionali del territorio, il tutto guardando al futuro con grande attenzione per la biodiversità, la sostenibilità ambientale e la cultura del riciclo.

Quale miglior modo di andare alla scoperta della filiera di un tour in MTB a contatto con la natura? A partire dall’estate del 2024, La Nuda Rent E-MTB organizzerà delle giornate dedicate di tour guidati in Mountain Bike elettrica alla scoperta della filiale, con la possibilità di degustare in vari punti la birra artigianale e di usufruire delle nuove colonnine per la ricarica di E-Bike a disposizione per tutto il gruppo!

Percorso “Barga – La Vetricia”

Il primo percorso che verrà presentato prevede un tour dei vari partner della filiera circolare nel centro storico di Barga, uno dei borghi più belli d’Italia (tra cui la “Pasticceria Lucchesi”, “il tuo Minimarket” e “Wine not?”). Il tour prosegue verso “Pegnana”, dove sarà possibile conoscere da vicino la sede legale del progetto “La Pinta”. Per finire, il tour include una sosta al rifugio Giovanni Santi alla Vetricia, dove sarà anche possibile ricaricare le E-Bikes.

Percorso “Gallicano – Calomini”

Il secondo percorso prevede una tappa al nuovo birrificio di Bolognana (Gallicano), dove sarà possibile degustare la birra di produzione artigianale e ricaricare le E-Bikes, prima di andare alla scoperta dell’Eremo di Calomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *